Un acqua di color marrone. E’ questo che ieri usciva dai rubinette delle abitazioni di Vibo Marina ed in parte di quelle di Bivona. Una situazione incresciosa che ha spinto molti cittadini a rivolgersi all’amministrazione comunale per chiedere un intervento.
Un invito raccolto dall’assessore ai Lavori pubblici, Lorenzo Lombardo che, unitamente ai tecnici comunali ed agli operatori della Sorical, ha effettuato alcuni sopralluoghi ai serbatoi comunali senza però riuscire ad individuare la causa di questa colorazione dell’acqua che all’interno dei serbatoi in questione è è risultata cristallina. Il che, fa pensare che il problema, si trovi nelle condotte che dai medesimi serbatoi portano alle abitazioni e non venga dall’esterno, cioè dalle altre condotte che portano il prezioso liquido dall’Alaco.
La Sorical dal canto suo, avrebbe garantito al Comune di non avere provveduto, nella notte, alla chiusura di alcun serbatoio, circostanza che in passato ha causato problemi di questo tipo determinati dalla pressione dell’acqua che, con una forte spinta nel momento della riattivazione, sollevava residui posti al fondo delle condotte.
- Tags: acqua sporca, Sorical, vibo marina