Acqua sporca dai rubinetti di Vibo marina.

Nessun commento Share:

Un acqua di color marrone. E’ questo che ieri usciva dai rubinette delle abitazioni di  Vibo Marina ed in parte di quelle di Bivona. Una situazione incresciosa che ha spinto molti cittadini a rivolgersi all’amministrazione comunale per chiedere un intervento.

Un invito raccolto dall’assessore ai Lavori pubblici, Lorenzo Lombardo che, unitamente ai tecnici comunali ed agli operatori della Sorical, ha effettuato alcuni sopralluoghi ai serbatoi comunali senza però riuscire ad individuare la causa di questa colorazione dell’acqua che all’interno dei serbatoi in questione è è risultata cristallina. Il che, fa pensare che il problema, si trovi nelle condotte che dai medesimi serbatoi portano alle abitazioni e non venga dall’esterno, cioè dalle altre condotte che portano il prezioso liquido dall’Alaco.

La Sorical dal canto suo, avrebbe garantito al Comune di non avere provveduto, nella notte, alla chiusura di alcun serbatoio, circostanza che in passato ha causato problemi di questo tipo determinati dalla pressione dell’acqua che, con una forte spinta nel momento della riattivazione, sollevava residui posti al fondo delle condotte.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Riapre il Call center della Innova Contact srl.

Next Article

Si rompe la condotta di scarico delle acque reflue.

You may also like