Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Paola ha salvato la vita ad un giovane di 20anni di nazionalità lettone, residente fuori regione, ma domiciliato a Cetraro, che aveva tentato di suicidarsi gettandosi in mare.
In particolare, nella tarda serata di ieri è pervenuta alla sala Operativa del Commissariato la segnalazione circa la presenza, sulla spiaggia di Cetraro, di una persona in mare che manifestava intenzioni suicide.
Il personale della Polizia di Stato in servizio sulle Volanti, è intervenuto tempestivamente sul posto e, dopo un accurato controllo del tratto di spiaggia segnalato, ha individuato in mare, immerso fino alle spalle, un giovane che notando gli agenti ha iniziato ad inveire contro di loro immergendosi sempre di più in acqua.
Dopo vani tentativi di farlo desistere dal compiere l’insano gesto suicida, senza alcuna esitazione, gli operatori si sono tuffati in mare e, coadiuvati da personale della Capitaneria di Porto di Cetraro, hanno afferrato il giovane che cercava di divincolarsi riuscendo, con qualche difficoltà, a tirarlo fuori dall’acqua ponendolo in salvo sulla battigia.
La sala Operativa del Commissariato nel frattempo aveva disposto l’invio di operatori del 118 che, al termine dell’intervento della Polizia di Stato, hanno accompagnato il ragazzo presso il locale ospedale.
Sono in corso accertamenti da parte del Commissariato di Paola allo scopo di stabilire le ragioni del gesto.
- Tags: nazionalità lettone, suicidio