E’ stato pubblicato su Gazzetta Ufficiale n. 76 del 31 marzo 2017 il Decreto 30 marzo 2017 del Ministro della Giustizia recante: «Differimento della data di inizio del funzionamento degli uffici del giudice di pace di Lungro, Nicotera, Ortona, Osimo e San Sosti, ripristinati ai sensi del decreto 27 maggio 2016». (Suppl. Ordinario n. 18). Il Decreto consta di quattro articoli ed entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione su Gazzetta Ufficiale.
In pratica la data di inizio del funzionamento degli uffici del giudice di pace di: Finale Emilia, Barrafranca, Venafro, Belvedere Marittimo, Cetraro, Empoli, Guardiagrele, Ali’ Terme, Abbiategrasso, Frattamaggiore, Maddaloni, Polizzi Generosa, Irsina, Siderno, Subiaco, Montecorvino Rovella, Grottaglie, Dolo e Legnago viene fissata per oggi, 1° aprile 2017, mentre la data di inizio del funzionamento degli uffici del giudice di pace di Lungro, Nicotera, Ortona, Osimo e San Sosti, ripristinati ai sensi dell’art. 1, comma 1, del decreto ministeriale 27 maggio 2016, è differita al giorno 1° giugno 2017.
L’articolo 3 stabilisce poi che al termine delle attività di monitoraggio programmate si provvederà, ove necessario, alla ricognizione dell’assetto territoriale degli uffici del giudice di pace.
- Tags: Giudice di pace, nicotera