Il comitato spontaneo per il diritto allo studio ha vinto la sua battaglia. Gli studenti universitari che frequentano l’Università della Calabria avranno a disposizione un bus che raggiungerà Arcavacata di Rende.
Ne dà notizia il coordinatore del comitato, Enzo Comerci dopo una battaglia insistente a tutti i livelli che gli ha dato ragione sulla legittimità della richiesta. A partire dal prossimo lunedì 5 giugno, un pullman della società GBV partirà dallo spiazzo antistante lo stadio comunale alle ore 7,09 e, dopo aver attraversato le frazioni di Preitoni e Comerconi, alle ore 7,30 effettuerà una fermata a Mesiano di Filandari per poi proseguire verso Vibo dove, al terminal bus, gli studenti potranno trasferirsi sul pullman delle Ferrovie calabro-lucane e raggiungere l’università.
Per tornare a casa, gli universitari dell’altopiano del Poro e del comprensorio nicoterese, il venerdì successivo potranno utilizzare il pullman che partirà alle 13,30 dallo spiazzo dell’Unical per raggiungere Vibo e poi Nicotera.
Il servizio sarà sospeso dal 30 giugno per riprendere il 18 settembre. Nel caso una sola corsa dovesse risultare non sufficiente, la Regione provvederà a raddoppiare il servizio.
- Tags: Arcavacata, enzo comerci, Pulman, Unical