E’ in atto una nuova e forte protesta dei cittadini di Nicotera davanti alla sede comunale, per rivendicare una serie di inadempienze nell’incombenza della stagione estiva. La protesta andrà avanti ad oltranza, “fino a quando un rappresentante della Prefettura e i Commissari straordinari non si faranno vivi per ascoltare le ragioni della protesta”.
Il movimento 14 luglio rivendica una serie di iniziative svolte nell’ultimo anno, ma rimprovera altresì, tante promesse non mantenute. Il mare risulta migliore rispetto agli anni precedenti, ma i problemi di Nicotera marina sono tanti ed irrisolti. Il lungomare è scarsamente illuminato, non ci sono cestini per i rifiuti, le strisce blu dei parcheggi non rispettano i parametri delle strisce bianche e dei parcheggi per disabili e la Sorical rimane inadempiente in materia di distribuzione di acqua potabile e tante sono state le promesse non mantenute.
Si registra l’arrivo dei carabinieri sul posto, difronte l’ingresso del palazzo municipale.
Vi aggiorneremo appena avremo nuove notizie.
Da poco, verso le ore 10.50, è stata sospesa la protesta, avendo avuto conferma da parte dei Carabinieri, che domani mattina una delegazione sarà ricevuta in prefettura di Vibo Valentia per discutere sui problemi denunciati dal movimento.
- Tags: Movimento 14 luglio, nicotera, protesta