I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina, a seguito di attività info-investigative svolte nell’ambito del piano straordinario di controlli del territorio predisposti per poter meglio rispondere alle molteplici esigenze collegate alla stagione estiva, hanno individuato e sequestrato nel primo pomeriggio di oggi, una piccola piantagione di marijuana occultata nella pineta di “Punta Alice” a Cirò Marina.
Il luogo del ritrovamento è situato in una zona impervia della pineta, non visibile dall’esterno e di difficile accesso. Le piante ritrovate, in totale cinque, erano di una grandezza di circa 60-80 centimetri, in parte piantate nel terreno mentre una di esse era posta all’interno di un vaso da fiori.
Nelle vicinanze delle piante, inoltre, nei pressi di una panchina, è stato ritrovato anche un contenitore di plastica contenente alcuni grammi di sostanza stupefacente. La piantagione, individuata prima che potesse produrre una cospicua quantità di droga, è stata quindi estirpata e le piante poste sotto sequestro unitamente al recipiente ed alla sostanza stupefacente ivi contenuta, il tutto in attesa dell’ordine di distruzione dei reperti.
- Tags: cannabis indica, marijuana, Punta Alice