Reggio Calabria: intitolato a Enzo Ferrari, il rinnovato piazzale di Pentimele.

Nessun commento Share:

“Oggi abbiamo intitolato il rinnovato Piazzale di Pentimele alla memoria di Enzo Ferrari. La nostra città, continua nel percorso di restituzione della memoria di personaggi che hanno dato lustro a Reggio in Italia e nel mondo o che, come Ferrari, hanno scritto un pezzo di storia del nostro Paese.
E pensare che, con oggi, sono solo sei le piazze in Italia a essere intitolare al Drake”.

La ha comunicato con un post sui social network il sindaco della città di reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà che ha aggiunto: “Una storia complicata quella di Ferrari, momenti di grande difficoltà familiare ed economica attraversati nel segno di una passione dominante: quella per i motori. Se provate a cercare su internet una foto di Enzo Ferrari farete fatica a trovarne una senza i suoi occhiali scuri, un vetro col quale decise di guardare e farsi guardare dal mondo.  Un vetro che lo protesse, ma che “gli impose una solitudine che solo gli uomini di grande carattere sono in grado di sopportare”.

Il Piazzale “Enzo Ferrari” – ha concluso il primo cittadino – insiste su un quartiere, quello di Pentimele già naturalmente dedito allo sport, grazie al PalaCalafiore, al Circolo del Tennis “R. Polimeni”, all’impianto CopriScopri, alla nuova fermata ferroviaria e ad un impianto, quello della Fiera, che insieme alla Regione abbiamo il dovere di riconsegnare alla città. Questo Piazzale da oggi ha un’identità,ha l’anima di Enzo Ferrari e dovrà tornare ad essere quel teatro di eventi sportivi e motoristici che è stato in passato. Un particolare ringraziamento allo Scuderia Ferrari Club che ha proposto l’intitolazione e che in questi quattro giorni ha portato in città centinaia di appassionati, sportivi e turisti”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Capistrano: Jacques Renoir, nipote del grande pittore francese, giungerà in visita al paese.

Next Article

Vibo: dal 22 Settembre, al Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi, la Mostra di Arte contemporanea “Artificialia”.

You may also like