La troup di Rete 4 a Pizzo calabro per una due giorni culinaria organizzata dall’Associazione professionale dei cuochi italiani.

Nessun commento Share:

E’ sbarcata a Pizzo calabro, per una due giorni culinaria la troupe di Rete 4 del noto programma “Parola di pollice verde” condotta da Luca Sardella.

Laureatosi in agraria, Sardella si è dato alla musica dapprima come paroliere, e in seguito anche come cantautore, ottenendo il suo primo successo canzonettistico nel 1984, con il brano, lanciato da Fausto Leali, Io, io senza te. Come esperto di agronomia, entra nel mondo della televisione arredando giardini per alcuni personaggi dello spettacolo e arriva a condurre uno spazio sul verde nella trasmissione Mattina 2 nel 1990. Dopo la partecipazione a vari programmi, conduce con Janira Majello Verdissimo (1992) su Rai 2, Verdemattina su Raiuno e Raisat e, dal 1998 al 2001, La vecchia fattoria, passando poi nel 2008 in RAI conducendo Garden su Rai Due e tenendo delle rubriche in altre popolari trasmissioni. Dopo aver condotto Linea Verde orizzonti – 2012/2013 – a partire dal 17 settembre 2016, ha debuttato sulle reti Mediaset con il programma Parola di pollice verde condotto insieme alla figlia Daniela su Rete 4.

Sardella ha raccolto l’invito dell’Assciazione professionale cuochi italiani e si è difatti intrattenuto con gli chef sui piatti tipici della tradizione culinaria e sui prodotti d’eccellenza del territorio. Non sono mancati momenti di folklore legati alla scoperta della musica e dell’artigianato locale.

“Una bellissima giornata – ha detto il sindaco Gianluca Callipo dopo aver ringraziato lo stesso Romano per aver organizzato il bell’evento – ma soprattutto tanti prodotti tipici del territorio hanno messo in mostra un pezzo di bella Calabria. Grazie a Luca Sardella ed alla sua trasmissione “parola di pollice verde”, su Rete 4. VLa trasmissione andrà in onda, orientativamente a metà gennaio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Catanzaro: evento legato alla valorizzazione del dialetto, dedicato alla figura di Nino Gemelli.

Next Article

Tropea, il sorvegliato speciale di pubblica sicurezza Gaetano Muscia arrestato dai Carabinieri

You may also like