Singolare ordinanza emessa dal comune di Caraffa. Protesta il Codacons.

Nessun commento Share:

Il territorio di Caraffa – comune del catanzarese – si legge in un ordinanza emessa dal sindaco Antonio Sciumbata (la n. 48 del 23 novembre 2017) è attraversato di alcuni corsi d’acqua che sopratutto nel peridio autunnale e invernale possono causare degli allagamenti. E’ così il primo cittadino ha pensato in via cautelativa e temporanea – durante i periodio di attivazione dello stato di allerta meteo M2 – un divieto ad alcuni residenti di permanenza degli immobili siti in prossimità degli alvei dei torrenti Fallaco e Usito.

Il fatto che ha attirato l’attenzione dei media ha suscitato le immediate proteste del Codacons che ha deciso di impugnare l’ordinanza in questione e che nei riguardi del primo cittadino di Caraffa ha parlato in una nota di “attegiamento pilatesco”.

Il Sindaco inoltre nell’ordinanza ha sottolineato di “aver invano sollecitato le autorità competenti ad attuare un intervento risolutivo per la messa in sicurezza degli alvei e le relative sponde di questi torrenti.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Crisi idrica: situazione d’emergenza a Mongiana.

Next Article

Nicotera. Urgente richiesta di incontro con il Prefetto. Appello unanime all’On. Censore e Consiglieri Regionali, dai partiti, Commercianti, Associazioni e Chiesa locale.

You may also like