Sono 13 i milioni che la Regione Calabria metterà a disposizione nei prossimi due anni per la promozione internazionale delle imprese calabresi.
Lo si apprende da una nota diramata dall’Ufficio stampa della Regione Calabria nella quale si legge che tale azione “attraverso l’approvazione dei Programmi attuativi 2017-2018 e 2019-2020, intende consolidare e rafforzare le attività commerciali all’estero da parte delle imprese calabresi le quali, nell’ultimo semestre, hanno registrato una crescita delle esportazioni dell’8,3%”.
“Il programma approvato dalla Calabria – si legge sempre nella nota in questione – si muove nella direzione di ridurre la frammentazione e di rendere maggiormente accessibili una serie di strumenti ad un numero sempre più crescente di fruitori” ed “è basato infatti sull’identificazione dei mercati target sui quali focalizzare e diversificare gli interventi promozionali: mercati ad alto potenziale di sviluppo (Brasile, Argentina, Cina, Sud Est Asia, India, Russia ed Europa Settentrionale), mercati maturi (Usa, Canada, Svizzera, Germania, Gran Bretagna) e mercati strategici di prossimità (bacino del Mediterraneo, Balcani, Medio Oriente, Paesi del Golfo)”.