MediterraneiNews.it

Vibo Valentia, “Insieme per prevenire”

Inizia il conto alla rovescia per la manifestazione di sabato 29 giugno, a Vibo Valentia, “Vibo in Rosa. Insieme per prevenire“, promossa dall’associazione Fiab Bicinsieme paesaggi in movimento di San Costantino Calabro guidata da Raffaele Mancuso e dall’associazione ASD Monteleone bikers di Vibo Valentia di Fabio Costabile in collaborazione con la Susan komen Italia.

Un’organizzazione a livello nazionale, basata sul volontariato, in prima linea nella lotta contro il tumore al seno. Un tema molto delicato che ha spinto gli organizzatori a voler creare anche a Vibo un evento al fine di sensibilizzare sull’argomento. Appuntamento, quindi, il 29, con inizio alle ore 16, in Piazza Municipio, dove, a piedi o in bicicletta, il gruppo raggiungerà il castello normanno svevo con l’obiettivo di investire nella formazione, nella ricerca e stimolare l’innovazione in tema di salute femminile; promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani; tutelare il diritto alle cure di eccellenza per ogni donna con un tumore del seno.

Un pomeriggio per promuovere uno stile di vita sano che consenta a tutti di capire l’importanza di avere a cuore la propria salute nell’ottica di una mirata prevenzione.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ancora disagi per il maltempo. Neve sull’80% della regione.

Non si accenna a placarsi l’ondata di freddo e gelo che ha investito anche la nostra regione. Nei giorni scorsi, la neve aveva fatto apparizione solo su una parte del territorio calabrese mentre stamane, risulta imbiacato l’80% del territorio regionale. Dal tardo pomeriggio di ieri difatti, la neve è riapparsa su tutto…

Leggi tutto »

Vibo Valentia, i Vigilfuoco diventano befana per un giorno

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, unitamente all’associazione “Piccoli Grandi Grisù”, promuoverà per giorno 6 gennaio 2019, giorno della Befana, alle ore 10,30, una consegna di piccoli regali ai pazienti del reparto pediatria dell’Ospedale di Vibo Valentia.  La consegna sarà effettuata da un operatore Vigilfuoco con…

Leggi tutto »