Questa sera, i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno effettuato un servizio di largo raggio nelle zone urbane e rurali di Tropea e della vicina Santa Domenica di Ricadi.
Nel corso dello stesso, i militari hanno avviato due accertamenti agli esercizi pubblici, controllando 73 persone, 32 mezzi, nonché eseguendo diverse perquisizioni: 3 domiciliari, 13 personali e 4 veicolari. Inoltre hanno elevato una contravvenzione al Cds e segnalato alla prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti un 20enne del posto, poiché trovato in possesso di 1 grammo di hashish.
Nel medesimo servizio, infine, il Norm della Compagnia ha tratto in arresto Francesco Andria, classe 80, con precedenti penali, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo stesso è stato sorpreso dai militari in possesso di 21 grammi circa di marijuana, peraltro già suddivisa in dosi, abilmente occultata all’interno della propria camera da letto.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, mentre Andria è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’A.G.