Oliverio soddisfatto per l’approvazione della legge di riordino dell’artigianato.

Nessun commento Share:

Esulta il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio dopo l’approvazione della legge di riordino dell’artigianato.

“La legge approvata – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Regione – tutela la professionalità di imprenditori ed addetti, valorizza le produzioni artigianali nelle sue espressioni territoriali, produttive, dei servizi con una attenzione particolare a quelle tradizionali ed artistiche. Prevede, inoltre, un ruolo attivo delle Associazioni con la possibilità di riconoscere le botteghe-scuola artigiane quale nucleo di competenze radicato sul territorio, con la previsione di un contrassegno di origine e qualità quale segno distintivo dell’artigianato artistico-tradizionale. Finalmente, quindi, anche la Regione Calabria si dota di un quadro normativo di settore moderno e innovativo, che supera la polverizzazione fin qui esistenti di norme, superate nel contenuto e spesso contraddittorie, ridando organicità e certezza del diritto ad un comparto, oggi più che mai, al centro della vita economica e sociale della Regione Calabria”.

L’artigianato rappresenta un settore vitale dell’economia regionale con ben 35.000 imprese operanti su tutto il territorio. 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Investire sulle biblioteche per fare crescere la Calabria: un invito alla modernizzazione e alla razionalizzazione del sistema.

Next Article

Cinque scuole calabresi sperimenteranno il Liceo quadriennale. Tra questi il “Morelli” di Vibo valentia.

You may also like