“Francesco De Nisi, che non passerà certo alla storia per la sua eloquenza, stavolta ha sprecato una grande occasione per continuare nel suo ormai proverbiale mutismo, iniziando ad abbaiare alla luna”.
E’ questo l’incipt di un duriossimo attacco da parte del consigliere regionale del Partito Democratico Michele Mirabello per il quale che lo stesso De Nisi “abbia avuto praticamente tutto dal partito democratico, che gli ha tributato candidature, incarichi ed onori ben oltre i suoi meriti, è noto a tutti” e che “gli sia stato anche praticato qualche “sconto” politico quando ha abbandonato l’ente che ha amministrato lasciandolo in una condizione di dissesto che ancora i cittadini vibonesi stanno pagando è altrettanto noto alle cronache politiche ed a tutti gli osservatori che in buona fede seguono la politica nel nostro territorio”.
D”opo avere addebitato tutte le disavventure politiche che lo hanno interessato, a partire dalla sia mancata elezione al consiglio regionale, – continua Mirabello – per tacere di tutte le ripetute e sistematiche sconfitte a primarie e congressi di federazione che ha accumulato, non ai propri (evidenti) limiti, ma all’orco cattivo che lo vessava ingiustamente, oggi ha pensato bene di prendere altre strade politiche per consumare una sua vendetta tutta personale. E proprio a proposito di tesseramenti farlocchi farebbe bene a spiegare come fa il pd nel suo comune ad avere 470 tesserati al pd che prende al voto 407 preferenze”.
“Il tema – incalza l’esponente dei dem – è che Francesco de Nisi, che si è fortunatamente autoslescluso, e su cui pende una procedura interna al pd che attiene all’etica dell’appartenenza ad una comunità con regole non può raccontare balle spudoratamente. Purtroppo per lui (e per noi) De Nisi è iscritto al pd. Almeno così attesta il segretario del suo circolo con email inviata alla federazione il giorno 5 ottobre 2017 ore 18.07, che lo include nell’elenco insieme a tutta la sua claque. Ad essere ridicole dunque sono le difese in soliloquio e le bugie raccontate come fossero grandi verità”.
“Infine, – chiosa Mirabello – a de Nisi che si lancia in gratuiti insulti immaginando grandi preoccupazioni per una sua eventuale ricandidatura alle prossime regionali, rispondiamo che abbiamo smesso di preoccuparci della sua (in)consistenza politica già alle scorse regionali e che quindi questo tema è ampiamente sopravanzato da fatti ed eventi. È piuttosto lui a doversi rasserenare e a dover fare un esame con la sua coscienza utilizzando come unico parametro quello della serietà”.
Redazione Mediterraneinews
View all posts