Annuncio del Sindaco Tassone: “Serrà San Bruno ha ottenuto il titolo di Città”.

Nessun commento Share:

“Il conferimento del titolo di Città rappresenta un altro importante risultato che si inscrive nella storia di Serra San Bruno”.

Lo ha affermaro con orgoglio il primo cittadino di Serra San Bruno Luigi Tassone in una conferenza stampa che si è tenuta oggi nella sede municipale della “Città della Certosa”.

“È il risultato del lavoro di tutti coloro i quali hanno creduto in questa piccola ma significativa svolta, aiutandoci a raccontare le molteplici ricchezze e potenzialità di una comunità che si è messa in cammino per raggiungere obiettivi ambiziosi.  Questo riconoscimento – ha concluso Tassone – sollecita tutti noi al rinnovato adempimento dei doveri civici, esortandoci a contribuire attivamente, con passione, competenza, responsabilità – ciascuno nella propria quotidianità – alla crescita della Città di Serra San Bruno”.

Del titolo di città, in Italia, si possono fregiare quei comuni che ne siano stati insigniti con decreto del Re (fino al 1946) o del capo provvisorio dello Stato (fino al 1948) o del presidente della Repubblica, in virtù della loro importanza storica, artistica, civica o demografica.

In Calabria sono trenutno in tutto i centri urbani che si pososno fregiare di questo titolo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mileto: Primo concorso fotografico organizzato dall’Associazione “Apertamente”.

Next Article

Incidente a Paravati di Mileto.

You may also like