Si terrà nella Cittadella regionale a Catanzaro, il prossimo 29 maggio, nell’ambito del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile 2018, il convegno dal tema “Asset intangibili e nuovi modelli di sviluppo economico e sociale”.
“Un evento – si apprende da una nota dell’ufficio stampa della Regione Calabria – promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e patrocinato dalla Presidenza della Regione Calabria, considerata la significativa rilevanza e l’interesse pubblico della manifestazione, in coerenza con le finalità istituzionali della giunta guidata dal Presidente Oliverio e i principi di crescita economica, sociale e culturale della comunità calabrese”.
“A partire dalla sottoscrizione dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di sviluppo sostenibile da parte dell’Assemblea generale dell’Onu nel settembre 2015, – si legge nella nota in questione – in tutto il mondo organizzazioni internazionali, governi centrali, enti territoriali, associazioni imprenditoriali e della società civile si mobilitano per disegnare e realizzare politiche e strategie e raggiungere i 17 Obiettivi e i 169 Target su cui tutti i Paesi del mondo si sono impegnati. Sulla scia di questa spinta globale, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, con oltre 180 organizzazioni e reti della società civile, promuove dunque anche quest’anno il Festival dello sviluppo sostenibile. In Calabria sono in programma complessivamente 11 eventi”.
Si comincierà alle ore 10:00 con il forum dal tema “Modelli innovativi di crescita sostenibili”. Nella Sala Verde della Cittadella interverranno, tra gli altri, Roberto Musmanno, Assessore regionale alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità e Professore Ordinario e docente di Ricerca Operativa e Logistica presso l’Università della Calabria; Cesara Pasini, Presidente Apco; Giovanni Pensabene, Portavoce Forum Terzo Settore Calabria; Enzo Bruno, Presidente Provincia di Catanzaro; Luigi Filice, Prorettore Università della Calabria; Corrado Rindone, Responsabile tecnico del Laboratorio di Analisi dei Sistemi di Trasporto del Dipartimento Diies dell’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria; Carmelo Basile; Ceo Fattoria della Piana; Maria Teresa Nesci, Presidente Coop. Sociale “Felici da Matti”. Modera Angelo Maria Savazzi, Cmc e Presidente Oiv Regione Calabria.Nella seconda parte del convegno “Valenza strategica degli asset intangibili, confronto tra esperienze”, a partire dalle ore 12:00, si alterneranno Maria Teresa Nardo; Professore Associato di Economia Aziendale e docente di Programmazione e Misurazione delle Performance nelle Aziende Pubbliche presso l’Università della Calabria; Marco Pasquotti, Cfo Dellas e Presidente Andaf Nord-Est; Giovanna Zacchi, Ufficio Relazioni Esterne e Attività di Responsabilità Sociale d’Impresa Gruppo Bper Banca; Domenico Novembre, Ceo Beautyprof; Antonio Lucisano, Ceo Co.El.Da. Software. Moderer à il dibattito Modera, Francesco Catanese, Cmc, Coordinatore Delegazione Calabria e Membro Consiglio Direttivo di Apco.