MediterraneiNews.it

La SRC di Cittanova incontra l’On. Anna Laura Orrico

La SRC (Scuola di Recitazione Calabria), fortemente voluta e  diretta da Walter Cordopatri, coordinata da Giorgio Colangeli e  patrocinata dal Comune di Cittanova, in collaborazione ufficiale con il  prestigioso Giffoni Film Festival, inizia il suo quarto anno di attività, accogliendo presso il Polo Solidale per la Legalità “F. Vinci” di Cittanova, la visita ufficiale dell’On. Anna Laura Orrico.
Un momento importante  per la SRC, atteso con entusiasmo dagli  allievi e  dai  docenti  e che ha rappresentato un grande riconoscimento per una realtà che mira sin dalla sua nascita ad essere un punto di riferimento  per tutto il meridione.

La volontà dell’On. Orrico di visitare la Scuola, incontrare i suoi allievi e conoscere di persona questa realtà è stato motivo di orgoglio e di grande slancio per la SRC.

Il Direttore  Walter Cordopatri  ha dichiarato:

”Un’occasione unica per tutta la Scuola ospitare un Sottosegretario di Stato! E’ stato emozionante confrontarci e farci conoscere da un così alto rappresentante delle Istituzioni Nazionali, siamo felici, oltretutto, che sia anch’essa calabrese e che conosca bene, quindi, la realtà territoriale in cui operiamo, con fatica e a costo di grandi sacrifici ma visti i risultati anche con grande soddisfazione”.
Inoltre erano presenti: Marco Cesaro, portavoce del Giffoni Film Festival; il Sindaco, Francesco Cosentino, con l’Amministrazione Comunale; l’On. Francesco D’Agostino, Consigliere Regionale; l’On. Fabio Auddino; rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Diocesi e degli Istituti Scolastici locali.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo Valentia, incontro in questura tra i protagonisti di una drammatica “avventura” a lieto fine

Alle ore 18  di domani, nell’ufficio del Questore Andrea Grassi, avverrà un incontro tra Francesco Arcona, residente nella frazione Vena di Vibo Valentia, l’assistente della Polizia di Stato, Pasquale Macrì, in forza alla Questura di Reggio Calabria ed il Vigile del Fuoco Giuseppe Mignolo  in servizio presso il Comando Provinciale…

Leggi tutto »

Nicotera, al via domani il primo festival chitarristico “Guitarromanie 2019”

Prenderà il via domani, nella stupenda cornice del chiostro del comune, il “I Festival chitarristico di Nicotera – Guitarromanie 2019”, un appuntamento musicale di rilievo nazionale che vedrà come protagonisti musicisti provenienti da più parti d’Italia. Il direttore artistico della manifestazione è il Maestro Romolo Calandruccio, chitarrista affermato che è…

Leggi tutto »