MediterraneiNews.it

Borghi turistici, “Modello Riace” e bilancio, al centro della nuova seduta della giunta regionale.

La Giunta della Regione Calabria si è riunita oggi nella Cittadella regionale sotto la presidenza del Presidente Oliverio, con l’assistenza del Dirigente generale al Personale Bruno Zito.

Lo riporta una nota dell’ufficio stampa della regione stessa nella quale si evidenzia come “su proposta dell’Assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali la Giunta ha deliberato l’atto d’indirizzo per la definizione di un progetto strategico a Riace, dando mandato al Dipartimento regionale 7, di intesa con il Comune di Riace, al fine di rafforzare il modello di accoglienza diffusa dei migranti” mentre “su proposta della Presidenza sono stati assunti gli indirizzi per la definizione di un Apq relativo alla valorizzazione dei borghi turistici della Calabria”.

“Su proposta dell’Assessore al Bilancio Mariateresa Fragomeni infine – si legge sempre nella nota in questione – sono state approvate una serie di variazioni di bilancio tra cui otto milioni per la copertura finanziaria relativa all’avviso pubblico “Misure di politica attiva per lo sviluppo delle competenze digitali” la cui gestione sarà affidata all’Azienda Calabria Lavoro”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

rosario marra con moglie e figlie

Rosario Marra, emigrato per inseguire un sogno, e il canto d’amore per la sua Nicotera

Una lettera piena d’amore per la sua terra, un inno a Nicotera, sua città natìa. A scriverla è Rosario Marra, emigrato quasi quarant’anni fa ed oggi 62enne. Carattere esuberante e deciso, qualche volta brusco, era partito per cercare altrove un futuro che la sua terra gli negava o che lui,…

Leggi tutto »

Caso Ferro: a rischio il seggio di Mangialavori. L’ira di Forza Italia.

La telenovela della legge elettorale approvata in tutta fretta sul finire della scorsa legislatura regionale targata Scopelliti si arricchisce di un nuovo interessante capitolo dopo quello scritto con la sentenza del 22 Novembre scorso quando la Corte costituzionale decise che a Wanda Ferro, candidato presidente sconfitto alle regionali vinte da…

Leggi tutto »