Tonnellate di canne e di vegetazione si sono riversate nei giorni scorsi sul litorale di Pizzo calabro, a seguito dell’alluvione che ha colpito i centri costieri di Joppolo e Nicotera
Il Comune napitino pertanto si è subito attivato ed insieme alla Capitaneria di porto chiedendo alla Regione (che è l’Ente competente sul mare) di inviare dei battelli per raccogliere il materiale in acqua, ma a quanto pare, inavo.
“Di conseguenza, – ha dichiarato sui social il primo cittadino Gianluca Callipo – grazie all’impegno dell’assessore Fabrizio Anello, sono state avviate dal Comune le operazione di raccolta che continueranno nei prossimi giorni finché verrà rimosso tutto il materiale di vegetazione e finché le nostre spiagge saranno pulite”.
Ci auguriamo – ha concluso Callipo – che problematiche del genere, che non dipendono dalla nostra volontà, non accadano più. Per quanto ci riguarda, continueremo a lavorare sempre per cercare soluzioni attuabili ai problemi che si presentano, senza lamentarci quando altri Enti dovrebbero intervenire”.