Discovering Pizzo, il nuovo sito che illustra le tante bellezze della città turistica del vibonese.

Nessun commento Share:

Si chiama Discovering Pizzo il nuovo sito internet che illustra con dovizia di particolari, le tante bellezze della cittadina tirrenica vibonese di Pizzo Calabria.

Un progetto – che adesso sarà continuamente aggiornato e perfezionato – frutto dell’ingegno e della creatività di un team di giovani professionisti napitini e non.

“Un sito – si legge nella home page dello stesso – per andare alla scoperta di Pizzo in tutta autonomia, così abbiamo immaginato Discovering Pizzo! Armati del vostro smartphone potrete avere un assaggio della magia dei luoghi e delle atmosfere che questa cittadina al centro del Golfo di Sant’Eufemia sa regalare. A Pizzo non sarete mai semplici turisti, ma cittadini passeggeri in un paese che ha mantenuto intatta la sua essenza fatta di calore, accoglienza, semplicità e bellezza senza però dimenticare di stare sempre al passo con i tempi. Lasciatevi cullare dal suo mare cristallino, avventuratevi alla scoperta dei vicoli del centro storico, emozionatevi nell’unicità della Chiesetta di Piedigrotta, affacciatevi ad ammirare l’immensità del mare dalle terrazze del Castello Aragonese ultima dimora di Re Gioacchino Murat e gustate i gelati artigianali dei nostri maestri gelatai che ripetono sapientemente ricette e gestualità antiche”.

Il sito attualmente si struttura in cinque sezioni: “Come raggiungerci” che fornisce le indicazioni per fare tappa nella cittadina turistica vibonese; “Dove allogiare” dove è possibile trovare tutti i contatti necessari per soggiornare in una delle tante strutture ricettive della città; “Dove mangiare” dove è possibile scoprire i tanti ristoranti del luogo e la sezione dedicata alle gelateria di questa è considerata la città del gelato artigianale calabrese; “Scopri la città” dove è possibile vedere un interessante photogallery e trovare notizie utili su tutti i principali luoghi di interesse storico – artistico – monumentale della città ed infine la sezione “Info utili” che contiene anche una sottosezione dedicata agli eventi che si terrano in città.

 

Un sito di semplice consultazione e graficamente accattivante, sicuramente il miglior biglietto da visita che la nostra città ha al momento.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo Calabro: il comune interviene sulle spiagge per rimuovere i detriti dell’alluvione che ha colpito il vibonese.

Next Article

Trionfo per Erdogan alle elezioni tenutesi ieri in Turchia.

You may also like