Gerocarne: anche la giunta Papillo promuove il cosidetto “Bonus idrico”.

Nessun commento Share:

Nuova importante iniziativa quella varata dall’amministrazione comunale di Gerocarne che ha informato i cittadini – con una nota apparsa sui social network – di una importante novità legislativa: il cosidetto Bonus Idrico.

Il bonus – lo ricordiamo – è stato previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 13 ottobre 2016, emanato in forza dell’articolo 60 del cosiddetto Collegato Ambientale (legge 28 dicembre 2015, n. 221) e successivamente attuato con provvedimenti dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua a persona per anno. Tale quantitativo è stato fissato in 50 litri giorno a persona (18,25 mc di acqua all’anno), corrispondenti al soddisfacimento dei bisogni essenziali.

Dal primo luglio di quest’anno è possibile richiedere questo bonus ai comuni. Ne hanno diritto gli utenti diretti ed indiretti del servizio di acquedotto in condizioni di disagio economico sociale, cioè che sono parte di nuclei familiari: a) con indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro; b) con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro se con almeno 4 figli a carico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Atletica San Costantino Calabro, un grande successo per i campionati regionali individuali master di corsa su strada

Next Article

Nuove importanti attività della giunta comunale di Stefanaconi.

You may also like