Si è aggravato il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera nei pressi del bivio di Zungri. Il bilancio è infatto a salito a due morti: Francesco D’Agostino, 68enne originario di Laureana di Borrello, residente a Viterbo e il fratello 72enne Rocco D’Agostino, residente a Lodi. Quest’ultimo era stato trasferito in Pronto soccorso a Vibo e poi – vista la gravità delle ferite riportate – si era reso necessario il trasporto all’ospedale Riuniti di Reggio Calabria dove però non è mai giunto.
Ma anche la giornata odierna purtroppo registra nuovi incidenti. Il primo incidente si è verificato sulla Statale 18 – tra Ionadi e Mileto – dove un autoarticolato si è scontrata con autovettura guidata da una 40enne e il secondo nei pressi del bivio per Filandari, dove a scontrarsi sono invece state due autovetture.
Sul posto sono intervenuti – in entrambi i casi – le forze dell’ordine e il personale sanitario per soccorrere i feriti. Questi incidenti ripropongono il tema della sicurezza stradale proprio nel bel mezzo di una stagione – quell’estiva – dove il traffico veicolare aumenta per la presenza dei tanti turisti e che certo, assieme alla popolazione, meriterebbero una rete stradale più efficente.