Arrestato un 50enne di Zambrone poiché trovato in possesso, all’interno della propria abitazione, di 27 grammi di hashish e della somma contante di 770 euro, il tutto ovviamente sequestrati.
Il 50enne Giuseppe Caglioti veniva controllato dai militari delle Stazioni di Zungri e Rombiolo nella giornata di ieri, unitamente al proprio fratello, classe ’90, già ai domiciliari e deferito in s.l. in quanto trovato a sua volta in possesso di 5 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish ed una dose di cocaina. L’arrestato pertanto è stato sottoposto a sua volta agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
Questo episodio rientra nel contesto delle attività svolte negli ultimi giorni dai militari della Compagnia Carabinieri di Tropea su tutta la giurisdizione, con una serie di servizi atti a al contrasto della vendita di stupefacente e alla tutela degli utenti della strada. Segnalati inoltre alla Prefettura di Vibo Valentia quali assuntori un 34enne di Nicotera, trovato con 0,18 grammi di marijuana, e una 48enne di Rombiolo, trovata con 0,5 grammi sempre di marijuana.
In tutto questo, i militari hanno operato anche un servizio di intensificazione della circolazione stradale, a termine del quale sono stati controllati 38 autoveicoli, identificate 60 persone, elevate 9 contravvenzioni al C.d.S., nonché eseguito diversi controlli con l’etilometro, fortunatamente peraltro tutti con esito negativo.