Salvatore Longo è il nuovo presidente dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco di Vibo Valentia

Nessun commento Share:

Si è tenuto presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Vibo Valentia il quinto congresso provinciale della sezione di Vibo Valentia dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco del corpo nazionale a cui ha partecipato il Coordinatore per la Calabria, Domenico Attisani.

Durante i lavori sono stati analizzati i progetti portati avanti dalla Sezione provinciale nel corso dell’ultimo anno.
In particolare si sono analizzati i dati relativi al progetto nazionale “Una scuola sicura per Amatrice”, che ha visto impegnati i soci dell’associazione in una raccolta fondi finalizzata alla costruzione di una scuola nella città di Amatrice. In questo importante progetto la sezione di Vibo Valentia, grazie alla generosità dei Vibonesi, ha raggiunto l’importante obiettivo con una raccolta che è risultata tra le più generose sul territorio nazionale.

La discussione si è spostata successivamente sulle possibilità di incrementare l’azione dell’associazione sul territorio provinciale per quelle che sono le finalità previste dallo statuto ovvero attività di volontariato, informazione, formazione e addestramento in materia di sicurezza, di difesa civile e di protezione civile in favore dei cittadini, Enti pubblici, privati e associazioni.

Attività da svolgere prevalentemente nelle scuole, in collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco e dell’Associazione Piccoli Grandi Grisù, in modo da poter mettere a disposizione dei ragazzi l’esperienza acquisita dai soci durante il percorso lavorativo al fine di fare acquisire agli stessi quelle nozioni di sicurezza e di protezione civile utili durante le emergenze che sempre più interessano il nostro territorio.

Dopo i vari interventi dei soci presenti al Congresso provinciale si è passato alle votazioni a seguito delle quali è stato eletto il nuovo direttivo dell’Anvvf della sezione di Vibo Valentia che risulta composto dal presidente Salvatore Longo(1952), vice presidente Antonio Mignolo, segretario Tommaso Greco e dal tesoriere Virgilio Rumbolà.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, Pd e Psi riaccendono i riflettori sulla Sanità

Next Article

Rombiolo (VV), scoperto falso cieco. Denunciati anche due medici – VIDEO

You may also like