MediterraneiNews.it

I Cristiano Democratici dell’ On Mario Tassone a convegno. ” Popolari Oggi: Da Sturzo al Nuovo Millennio”.

La manifestazione si svolgerà domani 18 gennaio, a cento anni dalla costituzione del Partito Popolare di Luigi Sturzo, con l’intento di avviare un processo che ponga fine alla dispersione di realtà consistenti che si richiamano alla esperienza del popolarismo e dei cristiani democratici. Oggi ci sono le condizioni – afferma l’On. Mario Tassone segretario nazionale del nuovo CDU – Nei tormenti e nelle tragedie del’900, tra sospensione e ripresa della vita democratica i cristiani democratici svolsero un ruolo decisivo. Nell’abbandono di oggi, in cui prevalgono dissipazioni culturali, odi e smottamenti morali, l’appello ai “liberi e forti ” è un richiamo alla responsabilità, un monito a ritrovarsi, deponendo egoismi, strumentalizzazioni, autoreferenzialità, per riprendere uniti la esperienza sturziana e degasperiana. È una sfida, una grande sfida per riempire i vuoti di oggi e proiettarsi nel futuro!

Il convegno si svolgerà alle ore 15.00 alla Camera dei Deputati nell’auletta dei gruppi parlamentari sita in via Campo Marzio, 78. Aprirà i lavori Gianfranco Rotondi, interverranno Renato Grassi, Calogero Mannino, Rocco Buttiglione e Roberto Lagalla. Seguirà l’illustrazione del documento da parte di Vitaliano Gemelli con una relazione introduttiva di Gennaro Sangiuliano. Concluderà Mario Tassone.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Russo (PD): Presidente Oliverio cosa aspetti a defenestrare l’assessore Rizzo?

La partecipazione dell’assessore regionale Rizzo ad un evento pubblico del nuovo soggetto politico di sinistra guidato da Pietro Grasso non è andata proprio giù al capogruppo dem in consiglio comunale Giovanni Russo che in pratica, in una nota, ne chiede la testa. “Tranne Viscomi, Russo, che sta dimostrando sul campo…

Leggi tutto »

Nicotera, l’Azienda Sanitaria si “inchina” di fronte al benefattore Rosario Marra.

Due elettrocardiografi, uno portatile e l’altro fisso, donati alla guardia medica di Nicotera. A prenderli in carico il direttore del reparto di cardiologia dell’Asp di Vibo, Michele Comito, nel corso di una cerimonia tenutasi nella biblioteca comunale e alla quale era presente anche Angelo Michele Miceli, referente sanitario. Il benefattore…

Leggi tutto »