MediterraneiNews.it

I Cristiano Democratici dell’ On Mario Tassone a convegno. ” Popolari Oggi: Da Sturzo al Nuovo Millennio”.

La manifestazione si svolgerà domani 18 gennaio, a cento anni dalla costituzione del Partito Popolare di Luigi Sturzo, con l’intento di avviare un processo che ponga fine alla dispersione di realtà consistenti che si richiamano alla esperienza del popolarismo e dei cristiani democratici. Oggi ci sono le condizioni – afferma l’On. Mario Tassone segretario nazionale del nuovo CDU – Nei tormenti e nelle tragedie del’900, tra sospensione e ripresa della vita democratica i cristiani democratici svolsero un ruolo decisivo. Nell’abbandono di oggi, in cui prevalgono dissipazioni culturali, odi e smottamenti morali, l’appello ai “liberi e forti ” è un richiamo alla responsabilità, un monito a ritrovarsi, deponendo egoismi, strumentalizzazioni, autoreferenzialità, per riprendere uniti la esperienza sturziana e degasperiana. È una sfida, una grande sfida per riempire i vuoti di oggi e proiettarsi nel futuro!

Il convegno si svolgerà alle ore 15.00 alla Camera dei Deputati nell’auletta dei gruppi parlamentari sita in via Campo Marzio, 78. Aprirà i lavori Gianfranco Rotondi, interverranno Renato Grassi, Calogero Mannino, Rocco Buttiglione e Roberto Lagalla. Seguirà l’illustrazione del documento da parte di Vitaliano Gemelli con una relazione introduttiva di Gennaro Sangiuliano. Concluderà Mario Tassone.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Banche, Mafie, Stato….E io pago!!!!!

Pino Macino, da Pupari & Pupi Anche il Governo ha forti perplessità…ma il decreto sulle banche venete sarà fatto.Qualcuno si arricchirà a costo zero…lo Stato pagherà miliardi….centinaia di sportelli saranno chiusi…migliaia di lavoratori saranno cacciati, magari con l’incentivo. Quando in Italia salta il sistema bancario…..lo Stato ci rimette  risorse colossali…nessuno…

Leggi tutto »

Prevale l’incertezza della base M5S e PD. Fico ci riprova ancora

Pd: Pd sempre più spaccato sul possibile accordo di governo con il M5S. Il vice segretario reggente, Maurizio Martina, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, ha dichiarato che andrà fino in fondo nel tentare un accordo con i 5Stelle per evitare il ritorno alle urne, scatenando dure reazioni, soprattutto…

Leggi tutto »