Vibo Valentia, corre a forte velocità in stato di ebrezza schiantandosi Vibo Valentia, corre a forte velocità in stato di ebrezza schiantandosi

Vibo Valentia, in stato di ebrezza corre in auto a forte velocità schiantandosi

Nessun commento Share:

Nel serata appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Vibo Marina sono tornati nuovamente ad intervenire nella frazione Longobardi, già in più occasioni teatro di incidenti stradali determinati dalle distrazioni e dalla non curanza delle norme del codice della strada da parte di molti utenti.

Anche ieri sera il copione si è ripetuto e soltanto per un caso fortuito non si è trasformato in qualcosa di più grave. Un giovane della zona, F. R. classe ’85, si è schiantato, infatti, contro il muro di protezione della SS 18 all’altezza del bivio di Longobardi rimanendo fortunatamente illeso.

Da subito i militari hanno constatato che il sinistro sarebbe stato determinato dalla forte velocità del ragazzo, perciò i carabinieri hanno deciso di approfondire gli accertamenti presso l’Ospedale Civile di Vibo Valentia.

Qui la sorpresa, il giovane –miracolosamente illeso – aveva un tasso alcolemico nel sangue pari a 2.85 mg/l equivalente a quasi il doppio del limite massimo vietato (che è 1,5 mg/l). La legge, vieta la guida dei veicoli su strada con un quantitativo di alcol nel sangue pari/superiore a 0.5 mg/l nel massimo prevedendo sanzioni particolarmente aspre quando si supera il limite massimo vietato di 1,5.

Il giovane, smaltita la sbornia, è stato accompagnato presso i Locali della Stazione Carabinieri di Vibo Marina dove è stato denunciato alla Procura di Vibo Valentia per guida in stato di ebrezza e gli è stata ritirata la patente di guida rischiando la sospensione fino ad un anno.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Serra San Bruno (VV), sequestrati circa 125 grammi di marijuana. La Polizia di Stato denuncia due minori per droga

Next Article

Rubens Curia, domani sabato, al 501 Hotel, per una virata a 360 gradi della politica sanitaria .

You may also like

Vibo Valentia, corre a forte velocità in stato di ebrezza schiantandosi