MediterraneiNews.it

Volley Club Nicotera, cala il sipario di una stagione dolce-amara. Adesso si pensa al futuro

Amara chiusura di stagione per la Volley club Nicotera.

La squadra di Prima Divisione femminile è stata sconfitta in gara tre dei Play off dalla Stella azzurra Catanzaro e non centra, così, l’obiettivo di inizio stagione che era quello del salto di categoria. Le ragazze catanzaresi si sono dimostrate più serene delle nicoteresi che dopo gara 1 non hanno saputo raccogliere la spinta per potersi aggiudicare la posta in palio.

Viene promossa, perciò, in serie D la Stella Azzurra. Da tre anni, comunque, la seconda classificata nel campionato di Prima Divisone del comitato territoriale di Catanzaro è sempre stata ammessa a disputare il campionato regionale, la speranza della società nicoterese è che sia così anche per quest’anno, ma ancora è troppo presto per saperlo con certezza.

Va in archivio così la stagione 2018/2019 con tante gioie e qualche problema.  Di sicuro c’è la permanenza in serie D della squadra maschile. Già in settimana la dirigenza si riunirà per programmare il nuovo anno. Una programmazione seria non può assolutamente tralasciare i settori giovanili delle due squadre, linfa vitale per un futuro del volley a Nicotera. Da anni la società ha sposato la regola che le squadre senior devono essere composte al 90% da atleti/e locali, che praticano lo sport a livello di puro e  sano agonismo.

Cala il sipario dunque sull’attività giocata, ma non su quella programmatica e di questo sarà informata la tifoseria locale che numerosissima ha seguito le ultime gare di campionato.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Scomparso uomo di orgini calabresi in Costa Rica

 Il cinquantadueenne Vincenzo Costanzo, è scomparso  a San Josè, in Costa Rica, dove vive  con i suoi due figli da oltre venti anni. Poco prima di scomparire nel nulla, l’uomo, originario di Cosenza, avrebbe rivelato ai suoi parenti di avere un appuntamento con un amico italiano che lo aveva messo…

Leggi tutto »

Regione, bando per 250 giovani laureati

Una buona opportunità, quella offerta dalla Regione Calabria ai giovani in cerca di occupazione. Nelle scorse ore la Regione  ha pubblicato un Avviso per sostenere l’inserimento lavorativo dei giovani in cerca di occupazione, attraverso un percorso integrato di animazione territoriale e il perfezionamento delle competenze e della formazione ricevuta, in…

Leggi tutto »