Volley Club Nicotera, cala il sipario di una stagione dolce-amara. Adesso si pensa al futuro

Author: Nessun commento Share:

Amara chiusura di stagione per la Volley club Nicotera.

La squadra di Prima Divisione femminile è stata sconfitta in gara tre dei Play off dalla Stella azzurra Catanzaro e non centra, così, l’obiettivo di inizio stagione che era quello del salto di categoria. Le ragazze catanzaresi si sono dimostrate più serene delle nicoteresi che dopo gara 1 non hanno saputo raccogliere la spinta per potersi aggiudicare la posta in palio.

Viene promossa, perciò, in serie D la Stella Azzurra. Da tre anni, comunque, la seconda classificata nel campionato di Prima Divisone del comitato territoriale di Catanzaro è sempre stata ammessa a disputare il campionato regionale, la speranza della società nicoterese è che sia così anche per quest’anno, ma ancora è troppo presto per saperlo con certezza.

Va in archivio così la stagione 2018/2019 con tante gioie e qualche problema.  Di sicuro c’è la permanenza in serie D della squadra maschile. Già in settimana la dirigenza si riunirà per programmare il nuovo anno. Una programmazione seria non può assolutamente tralasciare i settori giovanili delle due squadre, linfa vitale per un futuro del volley a Nicotera. Da anni la società ha sposato la regola che le squadre senior devono essere composte al 90% da atleti/e locali, che praticano lo sport a livello di puro e  sano agonismo.

Cala il sipario dunque sull’attività giocata, ma non su quella programmatica e di questo sarà informata la tifoseria locale che numerosissima ha seguito le ultime gare di campionato.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Corte di Cassazione, riconosciuto il diritto del Comune di Nicotera a chiedere il risarcimento danni direttamente agli amministratori della Sogefil

Next Article

Gerocarne (VV), in tre tentano rapina all’ufficio postale. Dopo un rocambolesco inseguimento fermato un rapinatore

You may also like