Strada provinciale 23, vicesindaco Sterza: “E’ stato tagliato un nastro simbolico che unisce e ridona speranza a chi ha subito gravi perdite economiche”

Nessun commento Share:

“Il 29 Luglio 2019 è una data importante, un nastro simbolico che unisce e ridona speranza a quanti, operatori economici in primis, hanno in questi lunghi mesi subito gravi perdite economiche a causa della caduta di un imponente masso che ha determinato la chiusura di un tratto di strada tra Joppolo e Coccorino fondamentale per la viabilità di cittadini, lavoratori e turisti della zona”.

Ad affermarlo è il vice sindaco Dino Sterza che ritorna sull’apertura al traffico, dopo 21 mesi dall’interdizione, del tratto Joppolo-Coccorino della strada provinciale 23.

“Bisogna ringraziare tutti gli attori ai vari livelli – dichiara -, anche chi rimanendo in sordina, ha contribuito alla riapertura della ormai famosa SP 23. Non una semplice strada provinciale, ma come io la definisco, una “Porta Sud” che partendo dalla Sicilia, serve un territorio a rilevante vocazione turistica come quello della Costa degli Dei. In questi giorni i lavori proseguiranno per abbassare ulteriormente l’indice di rischio. Ci auguriamo che a seguito della definizione di questo primo intervento si riconsideri la potenzialità paesaggistica che il costone detiene, quale possibile affaccio panoramico, immaginando una “cavea” che guarda alle Isole Eolie e che abbraccia buona parte della costa calabra, trasformando un “problema” in un potenziale ritorno economico per ulteriori e nuove scommesse locali. Infine, un ringraziamento sentito al ministro Danilo Toninelli e ad Anas per aver accolto le voci del nostro comprensorio con la speranza che ne vengano ascoltate molte altre della nostra provincia così come della nostra amata regione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rosarno (RC), costituita la commissione consiliare permanente sull’inquinamento marino

Next Article

Vibo Valentia, evasione fiscale. Contestati 3 milioni di euro a 50 marittimi

You may also like