È stata recentemente formalizzata la partnership fra la Distilleria F.lli Caffo e Eden Viaggi, il tour operator che da oltre 35 anni propone viaggi e vacanze offrendo ottimi servizi, qualità e sicurezza. Il Vecchio Amaro del Capo sarà al centro delle attività di animazione negli Eden Village, strutture situate nelle mete più attraenti del mondo, pensate per chi è alla ricerca di servizi, location incantevoli e assistenza h24.
Gli ospiti che frequenteranno nei prossimi mesi gli Eden Village in Grecia (Rodi, Creta, Kos, Samos), Spagna (Maiorca, Minorca), Sardegna, Egitto (Sahrm el Sheikh, Marsa Alam, Marsa Matrouh), Kenya, Zanzibar e Madagascar; saranno coinvolti in divertenti animazioni, dedicate al “Vecchio Amaro del Capo” durante il gioco aperitivo.
Al centro c’è sempre lui: un liquore versatile, che oltre al consumo ghiacciato esprime anche un’anima “mixology” che lo rende uno degli amari più amati a livello internazionale. Grazie ai toni aromatici e alle sue caratteristiche sensoriali il Vecchio Amaro del Capo è una base perfetta per numerosi cocktail, sinonimo di convivialità, della gioia e del desiderio di stare insieme, divertendosi, che rappresenta pienamente lo spirito di sano divertimento al centro dell’offerta e della filosofia d’accoglienza delle strutture Eden Village.
La colonna sonora delle animazioni è la canzone “Spettacolare Ghiacciato” scritta e interpretata da Luca e Daniela Sardella e remixata del noto DJ Angelo Sautufau, attualmente in onda sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali, programmata nelle feste private e nei party estivi delle più note località turistiche e che sta riscuotendo un grande successo anche sui principali canali musicali streaming come Spotify, Amazon Music, iTunes, ecc….
Una canzone che stanno cantando tutti, e che è diventata protagonista di video amatoriali e di brevi spot girati con lo smartphone, fatti insieme a familiari e amici, e che entrerà certamente a far parte della gallery delle vacanze estive degli ospiti Eden Village.
“Ringrazio Eden Viaggi per l’opportunità di questa partnership – afferma Nuccio Caffo, amministratore della Distilleria F.lli Caffo – che coniuga le nostre eccellenze italiane del beverages e del turismo. Abbiamo puntato su questa promozione di respiro internazionale, per entrare sempre di più nel cuore dei nostri consumatori, anche sotto forma di cocktail, visto che nei momenti di relax si è più predisposti a provare nuove esperienze sensoriali, come nel caso del nostro Capo Tonic, il rinfrescante mix di Vecchio Amaro del Capo e acqua tonica, ideale nel periodo estivo. Momenti che accompagnati dalle note della nostra canzone “Spettacolare Ghiacciato”, rimarranno sicuramente tra i migliori ricordi dell’estate 2019”.
Il Vecchio Amaro del Capo non solo è la marca leader e l’amaro più amato in Italia, ma sta sempre più accrescendo la sua posizione a livello internazionale. Una posizione confermata dai quattro premi assegnati ai liquori del Gruppo Caffo 1915 nell’ultima edizione di SIP AWARDS International Spirits Competition e a cinque vinti in occasione dell’ultima edizione dell’Annual Berlin International Competition, fra i quali il prestigiosissimo premio conferito alla Distilleria F.lli Caffo quale migliore Distilleria Italiana dell’anno. A cui si affiancano i tre riconoscimenti che gli sono stati aggiudicati ai Brands Award 2019, iniziativa che premia le migliori performance annue dei marchi nell’ambito dei beni di largo consumo: primo premio nella categoria Alcolici e birre, il Premio Retailer decretato dalla giuria del settore GDO e il primo premio assoluto come Top Brand dell’anno nella categoria Grocery, per la prima volta vinto da una bevanda alcolica. L’Antica Distilleria Caffo produce e distribuisce bevande alcoliche dal 1915. La costruzione di un’intera filiera produttiva inizia dalla coltivazione delle erbe officinali, ingredienti base dei propri liquori. Vecchio Amaro del Capo fa parte di questa famiglia insieme a un catalogo di numerose ricette fra liquori, distillati, premiscelati e sciroppi tra cui gli apprezzatissimi Borsci S. Marzano, il Liquorice e l’amaro Santa Maria al Monte. Grazie alla propria vocazione internazionale approda in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il marchio Vecchio Amaro del Capo resta il più amato fra gli italiani ed ha conquistato nel tempo oltre il 30% di quota di mercato presso la Grande Distribuzione, oltre ad aver avuto un forte sviluppo nel canale Ho.Re.Ca. (bar, ristoranti e locali di entertainment) grazie alla sua modalità di servizio, ghiacciato a -20°C., ormai diventata un cult. Vecchio Amaro del Capo è una riconosciuta eccellenza italiana firmata Caffo : la special edition Riserva del Centenario è stata premiata con la Grand Gold Medal al Concorso Mondiale Spirits Selection di Bruxelles, venendo di fatto riconosciuto come il miglior liquore d’erbe al mondo.