La Festa dei nonni promossa dall’Unicef si è svolta il 12 nei locali dell’Oratorio “don Staropoli” in concomitanza con l’inizio dell’anno catechistico e oratoriano.
Una sinergia perfetta quella tra Unicef e Chiesa parrocchiale, grazie a
don Francesco e don Vincenzo. Tantissimi i bambini intervenuti con genitori e nonni. Grazie ai giovani volontari, i bambini hanno avuto modo di sbizzarrirsi con un’ampia rassegna di giochi proposti per l’occasione. Gli organizzatori hanno deciso di preparare dei giochi a tema per far avvicinare la nuova generazione a quella più datata, rivivendo, così, momenti di un tempo: il gioco delle lattine (bersaglio), quello della campana e della settimana, della corda, dei birilli, la gara dei sacchi, il tutto accompagnato da una merenda solidale a base di pane, olio e origano, pane e pomodoro e pane e miele.
“E’ stato veramente entusiasmante vedere tanta gente, – ha affermato il presidente del Comitato Provinciale per l’Unicef, Gaetano Aurelio – soprattutto vedere “assieme” tre generazioni: bambini, genitori e nonni sorridenti e felici. Basta poco, a volte, per passare un pomeriggio diverso che renda tutti più gioiosi e contenti. Non solo ci siamo divertiti tutti, ma abbiamo anche aiutato altri bambini meno fortunati dei nostri”.