Nota Stampa di Aldo Polisena Vice Presidente ANPI Sezione Intercomunale di Polistena

Nessun commento Share:

Aldo Polisena Presidente ANPI sezione intercomunale di Polistena, in una nota inviata agli organi di stampa scrive: “Cari amici, nell’augurarvi un buon 2020, permettetemi di condividere con voi una breve riflessione. Voglio partire da due recenti notizie: “Il Prefetto di Cosenza pescata con la mazzetta in borsa”.

Il RAPPORTO SULLE DISUGUAGLIANZE NEL MONDO ci dice che ogni due giorni appare un NUOVO MILIARDARIO e quasi un miliardo di persone si trova nella povertà più assoluta  Mi domando: come fa una persona che guadagna dai 5000 ai 10.000 euro al mese a chiedere mazzette e lasciarsi corrompere per i soldi, quando ci sono persone che sono senza lavoro, precari da venti anni, con pensioni minime e tanto altro ancora? Cosa dovrebbero fare queste persone ? Diventare delinquenti e cercare di arricchirsi con la violenza”? Continuando dice:” L’esempio che date voi che avete una vita di sicurezze e di certezze  è   un cattivo esempio per tutti.

Il rapporto Oxfam International ci dice che la ricchezza dei pochi miliardari sia aumentata del 13% tra il 2005 e il 2015. L’1 % PIU’ RICCO SI E’ ACCAPARRATO L’82% DELLA RICCHEZZA e 3,7 miliardi di persone sono diventati più poveri”. Infine conclude: ”L’anno che fra qualche ora finirà, ci consegna un mondo  saturo di corruzione, disuguaglianze e ingiustizie. Io non faccio il solito e sterile appello a diventare tutti più buoni.

Il mio invito, invece,  è per lottare tutti insieme agli emarginati e ai più poveri della terra a cambiare questa situazione e costruire sì, un mondo di rettitudine, ma soprattutto più giusto”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nota Stampa di Rino Tripodi Presidente Sezione ANPI di Polistena

Next Article

Nel Decreto Milleproroghe altri due anni di finanziamento all’Agenzia Portuale di Gioia Tauro

You may also like