Vecchio Amaro del Capo ha scelto il prestigioso palco del Festival di Sanremo per presentare la versione in vinile da collezione del brano “Spettacolare Ghiacciato” cantato da Daniela e Luca Sardella.
Un evento spettacolare che suggella una stagione di successi del brano più ascoltato e cantato, ora anche a Sanremo 2020.
Sappiamo tutti che il Festival della Canzone è l’appuntamento più popolare, più atteso, più commentato, più amato dagli italiani che seguono la kermesse con viva partecipazione.
Nei giorni dell’evento Vip, cantanti, ospiti internazionali affolleranno il Palafiori nell’area dedicata a Casa Sanremo dove Vecchio Amaro del Capo sarà presente in qualità di co-partner.
Da mattina fino a tarda notte in Vip Lounge, il luogo in cui artisti in gara, discografici, giornalisti e personaggi dello spettacolo trovano l’accoglienza ideale e l’atmosfera giusta per “rallentare il ritmo”, Vecchio Amaro del Capo presenzierà con un corner dedicato.
Sarà anche al Roof, l’esclusivo ristorante di Casa Sanremo, riservato agli artisti, giornalisti e sponsor e nella Luxury area Dream Space, una Temporary Spa di livello, pensata per il relax in cui vivere tutto il valore esperienziale. Momenti esclusivi in cui l’amaro più apprezzato non può mancare come compagno ideale per creare l’atmosfera giusta di convivialità e festa.
Sanremo è anche il contesto perfetto per presentare l’uscita in CD e nella bella versione vinile di ‘Spettacolare Ghiacciato’ la canzone tema dello spot di Vecchio Amaro del Capo, scritta e interpretata da Luca Sardella assieme alla figlia Daniela.
Il brano è un vero trionfo discografico decretato dallo spot TV che torna on air, in una programmazione di grande impatto che coinvolgerà, oltre le emittenti televisive, anche radio, stampa, digital, social e che raggiungerà milioni di italiani.
Vecchio Amaro del Capo con la sua inarrestabile vocazione al successo, è il più amato e ora anche l’amaro più cantato. La sua popolarità è confermata dai social Facebook, in primis, che registra il gradimento del pubblico con la considerevole cifra, tra spot e video, di un milione e 700 mila views.
Grandi numeri anche per gli ascolti registrati dai principali canali musicali streaming e dalle visualizzazioni, poco meno di un milione tra canzone e spot, su YouTube. Interessanti anche i commenti del popolo di internet che fanno capire quanto il motivo dalle sonorità swing che richiamano le atmosfere oniriche e raffinate del Grande Gatsby abbia conquistato il pubblico.
Presentato in una veste decisamente elegante, da collezione, il vinile ha le dimensioni di un 33 giri è di un colore molto particolare di una tonalità, non a caso quasi glaciale.
Anche il cd si presenta con la copertina molto curata in cui sono raccolte foto di backstage della realizzazione in sala di incisione. Il testo della canzone è contenuto in entrambe le versioni.
Il vinile sarà promosso in tutte le più importanti radio, in concomitanza con la settimana sanremese.