Si è tenuto ieri mattina, nella sala del Consiglio Comunale di Gioia Tauro, un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale della città guidata dal sindaco Aldo Alessio, per trattare le modalità del covid19.
Dopo l’introduzione del Sindaco. sono intervenuti in qualità di relatori dell’iniziativa il dott. Pino Foti del dipartimento malattie infettive, il dott. Giuseppe Zampogna ed il tecnico sanitario Ivan Imbronise dell’Usmaf, i quali hanno spiegato le varie forme di malattie infettive che hanno colpito le nostre popolazioni, nel corso degli anni e le metodologie e buone prassi da affrontare nella vita quotidiana.
All’incontro hanno partecipato il Comandante dei Carabinieri Micale, il tenente della Guardia di Finanza Gaudensi, il comandante della capitaneria di Porto Salvemini, l’Autorità Portuale con l’Arch. Errante, la dottoressa Forchì ufficiale sanitario, la dirigente sanitaria dell’ospedale civile Giovanni XXIII Enza Zappone, il dirigente di Mct Ingrosso, le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Anisap, i presidi delle scuole e le numerose associazioni gioiesi.