La situazione del Covid a Sinopoli  è  diventata veramente drammatica.

Nessun commento Share:

L’avvocato Francesca Sergi ha scritto alla Governatrice della Calabria  Jole Santelli per informarla sulle drammatica  condizione di abbandono che sta vivendo la Comunità di Sinopoli, a causa del Coronavirus.

“Una comunità laboriosa che vive una grande preoccupazione e sconta anche una colpa non sua, di comune sciolto per  mafia. Una comunità dove sono sospesi tutti i diritti, compreso quello più  importante: il diritto alla salute garantito dall’articolo 32 della Costituzione”.

E ancora la Sergi sottolinea:” Sinopoli a causa dell’alto numero di contagiati dal virus è diventata zona rossa, ma  il rischio  è  che la popolazione non è dotata di servizi di protezione e di prevenzione, e gli stessi tamponi sono insufficienti ; manca inoltre, una vera valutazione medica e una mappatura del contagio e quindi una valutazione certa dei rischi che corrono i cittadini del nostro paese”.

“Sinopoli sta soffrendo e le stelle(le Istituzioni) stanno a guardare come nel celebre romanzo di Cronin”.

L’invito  che la Sergi rivolge  alla Santelli  è  quello di far uscire il paese di Sinopoli dall’isolamento e far intervenire con decisione il dipartimento della salute e della prevenzione, che da quello che si registra, ”non si sta adoperando in nessuna maniera, per fronteggiare la salute dei cittadini. Una situazione indegna di un paese civile”.

Jole Santelli
Condividi questo Articolo
Previous Article

POLISTENA INIZIA L’ERA AMMINISTRATIVA DI MARCO POLICARO.

Next Article

Il Capogruppo del PD in Consiglio Regionale Domenico Bevacqua invita  il Presidente del Consiglio regionale “a predisporre il testo di legge sulla doppia preferenza di genere”

You may also like