L’on. Marcello Anastasi, in una nota inviata agli organi di stampa, afferma:
”A titolo personale e a nome dell’intero Gruppo Regionale di “Io Resto in Calabria”, esprimo profonda vicinanza e solidarietà al dott. Nicola Gratteri, vero eroe della Calabria”.
Continuando Anastasi, sottolinea “lo straordinario impegno del Procuratore Gratteri e l’intenso lavoro che lo hanno visto sempre in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata e al malaffare”.
“La Calabria – prosegue il consigliere – potrà imboccare la strada di un autentico sviluppo solo se saprà definitivamente affrancarsi dal giogo della ‘ndrangheta che da sempre ha impedito sane dinamiche di competitività e di crescita”.
“Ringrazio il Procuratore Gratteri – conclude Anastasi – per la sua attività investigativa anche a livello internazionale, diretta a contenere ed arginare il fenomeno ‘ndranghetistico ed i suoi interessi legati al narcotraffico e al traffico di armi. Un impegno a 360 gradi per risollevare la Calabria dai suoi problemi atavici e garantire ai giovani speranza di sviluppo e di occupazione in questa terra”.
- Tags: Armi, calabria, giovani, Marcello Anastasi, narcotraffico, nicola Gratteri, Speranza, Terra