Ospedale di Nicotera, tante le novità! Ospedale di Nicotera, tante le novità!

Ospedale di Nicotera, tante le novità!

Nessun commento Share:

Verrà avviato domani, alle ore 9, presso l’ospedale nicoterese,  il Centro unico di riferimento aziendale screening oncologici – Centro prelievo e prenotazioni – Ambulatorio del P.O., secondo piano.

Il servizio sarà garantito dalla ginecologa dell’Asp, Teresa Landro, responsabile su tutto il territorio vibonese di uno screening citologico e pap test rivolto alle donne di età compresa tra i 25 e i 64. Inoltre, le donne tra i 50 ed i 69 anni potranno sottoporsi ad uno screening mammografico. A seguire, saranno avviate anche visite ginecologiche, ecografie pelviche e prevenzione dei tumori al colon mediante esame delle feci. Per prenotazioni delle prestazioni ginecologiche basterà rivolgersi ai seguenti numeri 0963-962655 o 0963-962660.

Il 7 luglio, invece, ad aprire i battenti è stato il servizio di ecografia all’addome ed ecografia epatica con annesso un ambulatorio di epatologia e infettivologia. La gestione del servizio è stata affidata al dottor Domenico Teti. Per prenotarsi bisognerà contattare il numero 800131515.

In programma anche la riapertura degli ambulatori di dermatologia, otorinolaringoiatria, oculistica e ortopedia chiusi da tempo. Il responsabile di ortopedia dovrà anche seguire le pratiche d’ufficio riguardanti la protesica e altre forme d’assistenza. Speranze anche per la riattivazione del Centro obesità per arrivare al consolidamento del servizio dialisi, che da qualche giorno patisce la mancanza di personale ausiliario e operatori socio-sanitari.

Il commissario straordinario Pino Giuliano avrebbe, quindi, confermato alcuni degli impegni assunti nel corso di una sua recente visita a Nicotera. Il sopralluogo effettuato dal commissario aziendale è stato seguito, a distanza di pochi giorni, anche da una accurata ispezione di locali e servizi da parte del direttore del distretto sanitario, Raffaele Bava, e del direttore sanitario dell’Asp, Matteo Galletta.

“Siamo pienamente soddisfatti – affermano il sindaco Pino Marasco e la consigliera Rosa Maria Barillari – per l’attivazione di prestazioni specialistiche di cui s’avvertiva la necessità sul territorio. Non appena sarà attivato anche il servizio di mammografia la “prevenzione donne” opererà al meglio”.

Previsti, a giorni, anche lavori di restyling per una struttura abbandonata da decenni.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Consigliere Regionale di “Io resto in Calabria” Marcello Anastasi, esprime “soddisfazione” per l’approvazione, avvenuta all’unanimità nella seduta di ieri del Consiglio regionale, della mozione 30/11^ da lui presentata.

Next Article

Vibo Valentia Marina, numerosi interventi a mare e a terra della Guardia Costiera

You may also like

Ospedale di Nicotera, tante le novità!