E’ stata rinnovata la Segreteria Provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani e Salvatore Tripodi, Presidente della Sezione “Teresa Talotta Gullace” di Polistena è stato eletto in rappresentanza della Piana nella Segreteria Provinciale.
La riunione del Direttivo Provinciale dell’Anpi, si è tenuta in video conferenza, sabato 27 Marzo, convocata del neo Presidente Antonio Casile e presieduta da Francesco Alì.
Si è subito proceduto alla nomina della nuova Segreteria che avrà il compito di traghettare l’Anpi, fino al prossimo Congresso Nazionale, previsto per l’autunno.
L’elezione di Rino Tripodi è stata accolta con grande soddisfazione dagli iscritti della Piana, i quali apprezzano le sue doti umane e le sue capacità politiche.
Tripodi guida l’Anpi di Polistena dal mese di Aprile 2019 e in meno di due anni di attività, la sezione, si è distinta per aver organizzato diverse iniziative e per aver triplicato il tesseramento dei soci.
L’ultima iniziativa risale al 27 febbraio quando a Polistena si è celebrata la giornata Nazionale del tesseramento.
Rino Tripodi, dipendente comunale in pensione, è stato segretario zonale della Funzione pubblica-CGIL e militante del PCI e per diversi anni , è stato Segretario particolare di Girolamo Tripodi, Sindaco di Polistena e Senatore della Repubblica.
“Ringrazio il Presidente e i membri del Direttivo Provinciale-ha dichiarato Tripodi- per la mia nomina. Cercherò di continuare con più impegno, la battaglia a difesa ed applicazione della Costituzione Italiana e per la difesa dell’antifascismo militante.”
“Stiamo organizzando-ha proseguito il dirigente dell’Anpi- pur nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, la celebrazione della giornata del 25 Aprile nel ricordo dei Partigiani morti e di tutti i caduti della guerra.
Saremo a Maropati a portare un fascio di garofani rossi sulla lapide del Partigiano “Alioscia” e, nel corso della stessa giornata, saremo in raccoglimento a Polistena, al Monumento ai Caduti al Parco della Liberazione.”
- Tags: Alioscia, covid, Maropati, polistena, Salvatore Tripodi