I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti nella tarda sera di ieri a Gerocarne per un incendio che ha interessato un fabbricato a tre piani fuori terra ubicato in via “28 ottobre”.
A seguito della richiesta di intervento pervenuta alle 22 circa è stata inviata sul posto la prima squadra della sede centrale unitamente all’autoscala e all’autobotte. Giunti in loco i vigili del fuoco hanno iniziato l’opera di spegnimento dell’incendio che aveva già interessato il tetto, realizzato in lamieroni coibentati, e l’appartamento sottostante.
Nel contempo hanno fatto evacuare due nuclei familiari che occupavano gli appartamenti al piano terra.
Grazie al tempestivo e importante intervento dei pompieri si è impedita la propagazione dell’incendio ai fabbricati adiacenti e ai piani sottostanti, limitando il danneggiamento dell’appartamento posto all’ultimo piano che era utilizzato come residenza estiva.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 2,20 e dopo attenta verifica i nuclei familiari evacuati a scopo precauzionale, sono stati fatti rientrare all’interno delle proprie residenze.