L’architetto Armando Foci afferma:”Il Comune di Delianuova, in provincia di Reggio Calabria, in atto è interessato da una settimana, da un fortissimo aumento di casi positivi da Coronavirus, nel silenzio più assoluto delle istituzioni e degli organi di stampa.
Il Comune è attualmente commissariato e la popolazione non è assolutamente informata dagli organi istituzionali competenti dell’evoluzione della pandemia, né è stata messa a conoscenza del numero delle persone interessate e né delle numerose famiglie che attualmente sono in quarantena”.
Proseguendo Foci dice:”Ad assistere le persone colpite dal virus e le famiglie in quarantena, ci sono soltanto le Associazioni volontaristiche locali della Croce Rossa e dell’Avis di Delianuova, guidate dal dott. Domenico Fedele che si stanno prodigando, con grande spirito di appartenenza, a dare, per quello che possono, assistenza alle famiglie ed alle persone interessate, supplendo in maniera encomiabile all’ assenza degli organi istituzionali”.
Infine Armando Foci conclude sperando che presto:” l’opinione pubblica, anche al di fuori della Calabria, sia messa a conoscenza di quanto sta accadendo in questo Comune nel silenzio di molti, affinchè gli organi istituzionali ne prendano coscienza e possano evitare gravi conseguenze”.
- Tags: Armando Foci, Comune, covid, Delianuova., istituzioni