Si è tenuta qualche giorno fa a Gioia Tauro, in un noto locale della città, nel rispetto delle regole anticovid, la presentazione dell’opera dell’artista Fabrizio Atteritano dal titolo ”GIUNISATTVA”.
L’evento è stato curato dall’Associazione Culturale Eliopoli, presieduta dall’artista Nuccio Gambacorta.
L’ opera già utilizzata per la realizzazione di un CD musicale fuori commercio, rappresenta il viso della nota cantante siciliana Giuni Russo, personaggio molto amato da Atteritano, già impegnato a raffigurarla in varie maniere.
Nel presentare l’opera, Nuccio Gambacorta, tra le altre cose ha detto: ”La componente grafica del dipinto si evince dall’ essenzialità del colore basato sul bianco e nero, arricchito, inoltre, da pochi accenni cromatici. Le labbra della cantante sono di colore indaco, mentre una grande aureola dalle tinte arcobaleno circonda il suo capo nudo.
Al centro della fronte, tra le sopracciglia, un “terzo occhio” segno di apertura spirituale che proietta la donna verso esperienze di natura mistica”.
Nel corso della presentazione del dipinto hanno fatto da sottofondo le note di alcuni brani musicali della compianta Giuni Russo, conferendo alla serata un tocco di nostalgica poesia.
L’opera potrà essere visionata fino al 30 Aprile.
Per info : bee@fabrizio.atteritano.artista