Taurianova: Ritorna il Premio “Araba Fenice”.

Nessun commento Share:

” Proseguiamo una iniziativa  di alto significato simbolico e culturale,  ideata e portata avanti fin dal 2002 dall’Arc. Alfonso Franco” .

Con questa premessa  Don Cesare Di Leo, che dal 2019  guida la Parrocchia dei Ss Pietro e Paolo, nel cuore dell’antica Jatrinoli, ha ufficializzato la prosecuzione del Premio  “Araba Fenice”, riconoscimento che deriva la propria denominazione dallo stemma araldico del comune di Jatrinoli che nel 1928  , insieme a Radicena,  diede origine a Taurianova.  ” E’ doveroso ed importante da parte nostra – ha spiegato il Parroco – dare continuità ad un premio che ha  voluto essere un riconoscimento ai taurianovesi che in vari campi hanno dato lustro alla città.”

Nel 2020 l’emergenza Covid ha  impedito qualsiasi iniziativa  e anche  il Premio Araba Fenice fu costretto a segnare il passo. Ora che s’intravede il ritorno alla normalità, l’Araba Fenice risorge nuovamente e quest’anno sarà – non casualmente –  assegnata proprio al suo ideatore, l’Arciprete Alfonso Franco e – con lui- al Servizio Emodialisi dell’Ospedale di Taurianova che da 33 anni opera con altissima professionalità nel campo della nefrologia e all’editore del Corriere della Piana, Luigi Ottavio Cordova, che da oltre 15 anni con grandi sacrifici dà vita ad un magazine,  espressione di un giornalismo colto e attento alle positività del territorio. La cerimonia di  consegna si svolgerà il prossimo 16 Luglio sul sagrato della Chiesa, al termine della Messa che concluderà la  Festa della Madonna del Carmine.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

ASSEGNATI I PREMI DEL TAORMINA FILM FEST FIRMATI DA MICHELE AFFIDATO.

Next Article

Marcello Anastasi scrive a Telecom:” MIGLIORARE LA RETE INTERNET”.  Nel reggino troppe  aree morte.

You may also like