Marcello Anastasi scrive a Telecom:” MIGLIORARE LA RETE INTERNET”.  Nel reggino troppe  aree morte.

Nessun commento Share:

Il Consigliere regionale Marcello Anastasi  è intervenuto per sollecitare il miglioramento della copertura della rete  informatica  sul territorio reggino, affermando:”Numerosi sono i comuni nei quali i collegamenti  attraverso il web sono difficoltosi e spesso impossibili a causa della mancata copertura  di vaste aree del territorio.

E’ inammissibile che mentre a livello centrale si punti decisamente ad operare da remoto in tantissimi settori – sia per le forme di Smart working  che per la Didattica a distanza che per l’erogazione di servizi e per la qualificazione dell’offerta ricettiva alberghiera volano dei flussi turistici che,  per finire,  alle forme di telemedicina  preziose per consentire di salvare vite umane- che il territorio calabrese e , segnatamente  quello reggino, registri diffuse aree morte: nelle quali la copertura  è  assente o di così bassa qualità da rendere difficoltoso ogni collegamento”.

Nella sua lettera- inviata anche al Prefetto Mariani,  Marcello Anastasi,  invita i vertici di Telecom  ad intervenire nel brevissimo  termine per assicurate in ogni centro abitato la possibilità  di connessione.

La Calabria e i calabresi – conclude Anastasi – devono essere posti nelle condizioni di interagire. Operare e lavorare utilizzando le potenzialità  della rete. Esserne preclusi o gravemente limitati rappresenta una ulteriore criricità che si affianca alle tante da troppi anni presenti in una terra che sta pagando da 160 anni prezzi pesantissimi  alla prevenzione e alla cattiva politica.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Taurianova: Ritorna il Premio “Araba Fenice”.

Next Article

Cavallo caduto a Palmi: nessun malore, basta gogna mediatica, i proprietari annunciano querele

You may also like