Il Salesiano Don Pasquale Cristiani è il nuovo parroco della parrocchia Maria S.S. del Carmine e San Giovanni Bosco a Salerno

Nessun commento Share:

Il Salesiano Don Pasquale Cristiani, dal 28 agosto, su nomina dell’Arcivescovo Andrea Bellandi è il nuovo parroco della Parrocchia  Maria Santissima del Carmine e  San Giovanni Bosco(Salerno), la comunità del quartiere Carmine importante punto di riferimento per l’educazione dei ragazzi salernitani,  i quali trovano nell’oratorio “casa che accoglie come voleva don Giovanni Bosco”.

Oratorio che ha formato nel segno della pedagogia di don Bosco, intere generazioni.

Don Pasquale Cristiani padre amorevole e carismatico, ha guidato per quasi quattro anni la parrocchia San Francesco da Paola a Gioia Tauro,  dove ha avvicinato alla chiesa  numerosi giovani e tante famiglie, rivoluzionando la parrocchia anche con la creazione dell’oratorio salesiano.

Don Pasquale ha lasciato un ricordo straordinario, un esempio di fede, amore e carità impareggiabili.

Nato ad Andria,  nel 1951, dopo aver frequentato il noviziato di Vico Equense-Seiano, ha emesso i primi voti come salesiano il 12 settembre 1969.

Conclusi gli studi di teologia presso lo studentato di Castellammare di Stabia, è stato ordinato sacerdote a Cerignola il 1° luglio 1978.

Dopo aver dedicato gli anni giovanili all’apostolato tra i ragazzi di Cerignola e Torre Annunziata, don Cristiani è stato parroco della Basilica Minore dedicata a San Domenico Savio di Lecce e poi direttore della stessa comunità religiosa.

 Dal 2000 al 2005 ha ricoperto l’incarico di Delegato per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Meridionale.
E’  stato direttore presso l’Istituto “San Giovanni Bosco” di Taranto ed ha ricoperto la carica di ispettore dei Salesiani per l’Italia Meridionale dal 2011 al 2017.

A collaborare con don Pasquale Cristiani saranno: don Gennaro Roca, Don Federico Mingrone e Don Giuseppe Spicciariello.

Dopo l’estate ragazzi Don Pasquale sta lavorando a pieno ritmo per organizzare le prossime attività.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Rizziconi commemorate le vittime della strage nazista del 6 settembre 1943.

Next Article

COORDINAMENTO PROVINCIALE  DI REGGIO CALABRIA IL VICE COORDINATORE VICARIO PASQUALE IMBALZANO:“SUI LAVORI DI PIAZZA DE NAVA UN SILENZIO ASSORDANTE DALLA SOPRINTENDENZA : CUI PRODEST LA DEMOLIZIONE ?”

You may also like