Fabio Pelle Presidente Associazione Confeuro Rizziconi, da sempre sensibile alle tematiche sociali e culturali, in una nota inviata agli organi di stampa, fa un appello al Governatore della Calabria On. Roberto Occhiuto, nominato Commissario Regionale alla Sanità, affinchè intervenga in merito all’annosa e gravissima situazione in cui versa la sanita calabrese: ospedali fatiscenti o inesistenti, carenza di personale medico, ritardi del pronto intervento 118 ,lunghe file d’ attesa per sottoporsi ad un esame diagnostico e tanto altro.
Fabio Pelle afferma: ”On. Roberto Occhiuto, la prego di intervenire con la massima urgenza, da anni siamo abbandonati da tutti e da tutto, in quanto il sistema sanitario fa acqua da tutte le parti …. Soprattutto per quanto concerne la prenotazione di esami diagnostici sia ambulatoriali e nelle strutture convenzionate, la data di attesa di aggira oltre 6 mesi , ( e tantissimi casi sono di massima urgenza per il cittadino).
Tutto questo a danno delle fasce deboli(come i disoccupati o i pensionati)che non hanno la possibilità economica di accedere ai servizi a pagamento”.
Fabio Pelle continua: “ Il diritto alla salute è sancito pure dalla Costituzione italiana, per cui tutto questo è inammissibile”.
Ancora Fabio Pelle aggiunge: ”Nella Piana del Tauro, gli ospedali sono stati distrutti, l’unico operante è quello di Polistena , ma non può bastare per un comprensorio così vasto”.
Infine Il Presidente di Confeuro conclude: ” On. Occhiuto per questi motivi vi chiedo di intervenire con la massima urgenza, donando luce e speranza ad una terra martoriata e dimenticata”.
- Tags: calabria, Fabio Pelle, sanità