Fabio Pelle Presidente Associazione Confeuro Rizziconi scrive al Governatore della Calabria On.Roberto Occhiuto.

Nessun commento Share:

Fabio Pelle Presidente Associazione Confeuro Rizziconi, da sempre sensibile alle tematiche sociali e culturali,  in una nota inviata agli organi di stampa, fa un appello al Governatore della Calabria On. Roberto Occhiuto, nominato Commissario Regionale alla Sanità, affinchè  intervenga in merito all’annosa e gravissima situazione in cui versa la sanita calabrese: ospedali fatiscenti o  inesistenti, carenza di personale medico, ritardi del pronto intervento 118 ,lunghe file d’ attesa per sottoporsi ad un esame diagnostico  e tanto altro.

Fabio Pelle afferma: ”On. Roberto Occhiuto, la prego di intervenire con la massima urgenza, da anni siamo abbandonati da tutti e da tutto, in quanto  il sistema sanitario  fa acqua da tutte le parti …. Soprattutto per quanto  concerne la prenotazione  di esami diagnostici sia ambulatoriali e  nelle  strutture convenzionate, la data di  attesa di aggira oltre 6 mesi , ( e tantissimi casi sono di massima urgenza per il cittadino).

Tutto questo a danno delle fasce deboli(come  i disoccupati o i pensionati)che non hanno la possibilità economica di accedere ai servizi a pagamento”.

Fabio Pelle continua: “ Il diritto alla salute è sancito pure dalla Costituzione italiana, per cui tutto questo è inammissibile”.

Ancora Fabio Pelle aggiunge: ”Nella Piana del Tauro, gli ospedali sono stati distrutti, l’unico operante è quello di Polistena , ma non può bastare per un comprensorio così vasto”.

Infine Il Presidente di Confeuro conclude: ” On. Occhiuto per  questi motivi vi chiedo di  intervenire  con la massima urgenza, donando luce e speranza ad una terra martoriata e dimenticata”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cittanova: Il Signor Michelangelo Guerrisi e i suoi figli ringraziano l’equipe dei reparti di ematologia dell’Ospedale Riuniti C.T. M.O. del grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino- Morelli di Reggio Calabria.

Next Article

SOLIDARIETA’ DI CORAGGIO ITALIA A DOMENICO CATALANO.

You may also like