Nel Plesso della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Amato i bambini  dicono no alla guerra con cartelloni e bandierine.

Nessun commento Share:

In  un momento così drammatico come quello che stiamo vivendo, a causa della guerra che sta devastando l’Ucraina, la scuola non può fare a meno di affrontare questo tema anche con i bambini della scuola dell’infanzia.

I bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Amato di Taurianova, hanno detto no (a modo loro) alla guerra, realizzando con l’ausilio delle docenti dei bellissimi cartelloni e bandierine in risposta alle bombe che stanno distruggendo l’Ucraina.

I bambini ,si sono ritrovati a dover cercare di comprendere ciò che anche agli adulti appare privo di senso.

Le domande, poste alle loro docenti, sono diventate un vero e proprio  inno alla pace.

La dott.ssa Angela Crea assessore all’Istruzione del Comune di Taurianova, nonché responsabile del Plesso, ha dichiarato: «Abbiamo spiegato ai bambini che l’Italia, guidata dalla Costituzione, è un Pese che rifiuta la guerra . Pensando al concetto di pace ogni bambino ha contribuito alla realizzazione dei cartelloni>>.

La riflessione è stata più profonda  con i bambini delle classi  quarta e quinta, in quanto hanno idee molto precise, rifiutano la guerra, apprezzano il dialogo e sperano per una risoluzione di pace nel più breve tempo possibile>>.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Reggio Calabria continuano gli appuntamenti del CIS, presieduto da Loreley Rosita Borruto.

Next Article

Arrestato a Roma, Giuseppe Campisi, latitante imputato di narcotraffico – VIDEO

You may also like