Nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, a Gioia Tauro le Consigliere Comunali Francesca Frachea (Fratelli d’Italia) e Daniela Richichi (InnovaGioia) hanno voluto omaggiare e ringraziare le donne appartenenti alle Forze dell’Ordine della città.
Donne fortemente impegnate a 360 gradi.
Oggi il personale femminile guida volanti ed elicotteri, dirige commissariati, caserme e Squadre mobili, sono medici, tecnici e molte sono atlete di successo..
Le donne delle Forze dell’Ordine svolgono il loro lavoro, ogni giorno, con professionalità, competenza e determinazione.
Se oggi le Forze dell’Ordine hanno raggiunto un alto livello di considerazione e stima tra la popolazione, lo si deve anche alla presenza delle donne, che con la loro umanità, sensibilità e tenacia, hanno contribuito a far apprezzare ancor di più agli italiani queste Amministrazioni, sempre disponibili con i cittadini per impegno ed abnegazione al dovere verso il prossimo.
L’abilità comunicativa e la propensione a smorzare gli accenti di aggressività durante alcuni interventi è fondamentale , e in queste circostanze che la donna rappresenta quel valore aggiunto in fase operativa.
Le Consigliere Frachea e Rechichi, hanno dichiarato: ”Nella Giornata dedicata alle donne abbiamo ritenuto doveroso dimostrare, come consigliere comunali e come cittadine, la nostra gratitudine e la nostra vicinanza a tutte le donne appartenenti alla Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Capitaneria di Porto e Polizia municipale della nostra città, che, ogni giorno, profondono impegno e dimostrano coraggio nel loro delicato lavoro, dando un contributo fondamentale alla sicurezza della nostra comunità”.