IL SINDACO DI GIOIA TAURO ALDO ALESSIO: NON TOCCATE GRATTERI

Nessun commento Share:

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro esprime solidarietà e vicinanza al Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, a seguito della notizia resa nota da Tg e giornali della volontà da parte della criminalità organizzata d’oltreoceano di attentare alla vita del magistrato impegnato da sempre, in prima linea, nelle azioni di contrasto contro la mafia italiana ed internazionale.

Chiediamo allo Stato, in tutte le sue forme ed articolazione ed ai massimi livelli istituzionali, di mettere in atto tutte le contromisure necessarie affinché il Procuratore Nicola Gratteri possa continuare il suo prezioso lavoro in sicurezza, tranquillità e serenità.

La nostra preoccupazione emerge e si fa maggiormente sentire, in quanto nel passato analoghe misure, che dovevano rientrare nella normalità dei compiti istituzionali a tutti i livelli, non sono state adeguatamente prese per tutelare le vite di importanti magistrati come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Antonio Scopelliti, Rosario Angelo Livatino, Rocco Chinnici e Gaetano Costa per citarne alcuni,. impegnati nelle azioni concrete di contrasto alla mafia, dopo essere stati isolati sono stati lasciati soli e abbandonati al loro destino. La Storia non può ripetersi! C’è bisogno del contributo di tutti e un invito a tutti a fare sempre di più per battere la ‘ndrangheta. E’ ora che la Calabria intera si mobiliti affinché il nostro sogno di una Calabria libera dalla ‘ndrangheta, dai soprusi e dai condizionamenti mafiosi si possa finalmente concretizzare e diventare realtà. Ce la faremo perché non ci siamo mai arresi!

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cinquefrondi: Parte oggi con la prima tappa di San Giorgio Morgeto il laboratorio Teatrale del  Progetto “Conosciamo il territorio”.

Next Article

Carla Morogallo  è stata nominata Direttrice Generale di Triennale Milano.

You may also like