Durante la tarda serata di mercoledì, la Sala Operativa della Questura di Vibo Valentia ha ricevuto diverse segnalazioni relative ad un veicolo che percorreva a forte velocità strade cittadine interessate dal transito di pedoni.
Immediatamente sono state inviate una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato e un equipaggio della Squadra Mobile di Vibo, i quali seguendo le segnalazioni dei cittadini sono riusciti a intercettare una vera e propria “macchina impazzita” che ad altissima velocità stava transitando lungo la via principale della frazione Longobardi di Vibo Valentia, ponendo a forte rischio la sicurezza pubblica. L’auto, al termine della folle corsa che più volte aveva rischiato di travolgere diversi cittadini, è finita con impattare contro un’altra parcheggiata.
All’esito degli accertamenti e rilievi degli Agenti per ricostruire la dinamica del fatto, l’uomo è stato sottoposto ad analisi del tasso alcolemico che è risultato pari a 1.67 g/l, sanzionato per le numerose violazioni di norme del Codice della Strada con il ritiro della patente. La vicenda si è conslusa con diversi danneggiamenti di muri e auto colpiti lungo la strada principale di Longobardi, ma, fortunatamente, anche grazie al pronto intervento dei poliziotti, senza alcun danno alle persone. Sono state acquisite numerose testimonianze da parte dei residenti della zona ed in particolare di una coppia che, nel momento di porre la spazzatura ai lati della porta d’ingresso dell’abitazione, riusciva a evitare di essere investita solo rientrando in casa. All’esito delle verifiche svolte dalla Squadra Mobile e dalla Squadra Volanti della Questura, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alla locale Procura della Repubblica.